Emilia-Romagna, Formigine – Successo per la prima edizione di Kratos Arena che, sabato 30 settembre, all’interno della rassegna Settembre Formiginese, ha portato in città una giornata di sport da combattimento, fitness, musica e gastronomia.

I match al cardioplama si sono svolti  davanti alla palestra GymBoxx e sono stati visti da oltre 300 partecipanti accorsi per vedere gli atleti sfidarsi sul ring predisposto per l’occasione.

Ad aggiudicarsi i combattimenti gli atleti Matteo Grespan (MMA Cittadella), Matteo Colato (Beka Fight Team), Cesare Mereuta (Pro Ring Verona), Kevin Valmori (MMA Fighting System), Francesca Pertile (Pro Ring Verona), Andrea Fanciullo (Muay Thai Clan), Andrea Magnani (Kick Boxing Academy), Salem Ben Ftima (MMA Fighting System) e Giovanni “The Fox” Ragazzo (MMA Fighting System).

Radio 5.9 è media partner dell’iniziativa. 

 

 

Il commento di Mattia Guidi, co-organizzatore dell’evento

 
Mattia Guidi
 
 

“Avevamo la necessità di creare un evento sportivo appetibile per il mercato formiginese. Volevamo coinvolgere i ragazzi in una giornata di sport e agonismo dedicata alle arti marziali.

 

La presenza è stata molto forte, ho visto molti ragazzi giovani e giovanissimi partecipare con entusiasmo. Il successo di questa prima edizione ci spinge a dire che, sicuramente, riproporremo l’evento con cadenza annuale.

 

Spesso questi sono sport che vengono visti come violenti, ma si tratta di un errore, il senso dell’evento invece è di promuovere il wellness attraverso discipline nelle quali l’agonismo, il sacrificio e la costanza rappresentano valori chiave.

 

Kratos Arena può diventare a Modena e provincia (e non solo) un punto di riferimento per quella che è la divulgazione corretta dei nostri sport e, in generale, di tutte le attività fisiche”.

 

 

L’obiettivo dell’evento

Da anni l’asd GymBoxx e i corsi MMA fighting system sono impegnati a divulgare la corretta attività sportiva.

Questo è il primo di una serie di eventi atti a creare a Formigine una realtà unica nel suo genere, che possa diventare negli anni un riferimento nel settore del fitness e della comunicazione.

Principali promoters dell’evento sono Andrea Giusti e Marco Becchi (titolari della GymBoxx), Mattia Guidi (Istruttore MMA e Kick Boxing, oltre che social media manager dell’evento) e il dottor Alessio Panini (preparatore atletico).

 

Crediti foto: Alexandru Stefan H. e Natasa Nesic